SONORITA' DEI PIATTI RIDE TOP DELLA UFIP

UFIP OMNIA RIDE - MISURE 20", 21", 22"

UFIP OMNIA RIDE

Sperimentazione e ricerca sono la nostra filosofia!
La nuova “Omnia Series” è il risultato di uno sviluppo in continua evoluzione. La serie “Omnia” ha peculiarità sonore uniche. Realizzati in fusione di bronzo B20 attraverso il nostro sistema brevettato Rotocasting®, questi piatti, nonostante un aspetto più tradizionale, offrono un suono moderno e contemporaneo. Estremamente versatile, Omnia è la scelta giusta per una vasta gamma di stili musicali, dal rock al pop, dalla Fusion al Rhythm and Blues; ideale per dimensioni live e studio. I Crash hanno un grande attacco con un sustain perfettamente controllato; i Ride sono estremamente musicali, versatili, con un’ottima definizione della bacchetta, mentre gli Hi Hat sono asciutti, molto dinamici con una buona proiezione sonora.

UFIP EST. 1931 - MISURE 20",22"

UFIP EST. 1931

Dopo un lungo processo di ricerca e di sperimentazione che ha visto il contributo importante del nostro Artista Federico Paulovich, nasce la nuova linea EST.1931, come tributo all’anno di fondazione della nostra azienda. I nuovi Est.1931 sono caratterizzati da sonorità asciutte, morbide, scure, decisamente tradizionali, ma allo stesso tempo estremamente moderne e attuali, in grado di adattarsi perfettamente ai più vari generi musicali. I Crash sono scuri, morbidi con un ottimo attacco, ma con un decadimento piuttosto rapido, overtones contenuti ed uno spettro sonoro concentrato sulle basse frequenze. I ride sono dry, perfettamente controllabili, con un ping definito, ma sempre perfettamente crashabili.

Gli HI Hat risultano versatili, asciutti, con ottima risposta e grande controllo.

UFIP RIDE VIBRA - MISURE 20" E 22"

UFIP RIDE VIBRA 22"

Realizzati in stretta collaborazione con Adriano Molinari (Zucchero), i Vibra prendono origine dal concetto dei Blast Crash, evolvendo, però, in un suono più contemporaneo e moderno.

Per creare il timbro sonoro caratteristico dei Vibra, alla martellatura iniziale realizzata a mano con punzone pneumatico, viene affiancata una deformazione plastica, simile a quelle realizzata per i Blast Crash.

Questa doppia battitura, unitamente alla scelta dei pesi e ad una rifinitura dedicata, è ciò che contribuisce all’ottenimento di un suono così speciale.

I Crash sono esplosivi con attacco immediato e decadimento medio. I Ride sono ben controllati, con un ping definito, mentre gli HI Hat risultano potenti, con ottima dinamica e perfetti per ogni genere musicale.

UFIP BIONIC SERIES MEDIUM RIDE - MISURE 20", 21", 22"

UFIP BIONIC SERIES MEDIUM RIDE 22"

I nuovi Bionic rappresentano un vero e proprio upgrade rispetto ai modelli della vecchia serie; questo aggiornamento li rende di nuovo moderni ed attuali.
Un’esperienza di suono esaltante per tutti i batteristi Rock e Metal che richiedono un piatto potente ma versatile. I nuovi Bionic si presentano,adesso, più dinamici e con un attacco più rapido, ma mantengono la stessa potenza e sustain del modello precedente, risultando, però, molto più piacevoli da suonare.
Una martellatura particolarmente profonda, e una finitura brillante completamente realizzata a mano, donano ai nuovi Bionic ancora più calore, ricchezza e una tonalità più dinamica, rendendoli ideali in tutte quelle situazioni musicali nelle quali si richiede volume e potenza di suono.