SONORITA' DEI PIATTI RIDE TOP DELLA UFIP
UFIP OMNIA RIDE
Sperimentazione e ricerca sono la nostra filosofia!
La nuova “Omnia Series” è il risultato di uno sviluppo in continua evoluzione. La serie “Omnia” ha peculiarità sonore uniche. Realizzati in fusione di bronzo B20 attraverso il nostro sistema brevettato Rotocasting®, questi piatti, nonostante un aspetto più tradizionale, offrono un suono moderno e contemporaneo. Estremamente versatile, Omnia è la scelta giusta per una vasta gamma di stili musicali, dal rock al pop, dalla Fusion al Rhythm and Blues; ideale per dimensioni live e studio. I Crash hanno un grande attacco con un sustain perfettamente controllato; i Ride sono estremamente musicali, versatili, con un’ottima definizione della bacchetta, mentre gli Hi Hat sono asciutti, molto dinamici con una buona proiezione sonora.
UFIP EST. 1931
Dopo un lungo processo di ricerca e di sperimentazione che ha visto il contributo importante del nostro Artista Federico Paulovich, nasce la nuova linea EST.1931, come tributo all’anno di fondazione della nostra azienda. I nuovi Est.1931 sono caratterizzati da sonorità asciutte, morbide, scure, decisamente tradizionali, ma allo stesso tempo estremamente moderne e attuali, in grado di adattarsi perfettamente ai più vari generi musicali. I Crash sono scuri, morbidi con un ottimo attacco, ma con un decadimento piuttosto rapido, overtones contenuti ed uno spettro sonoro concentrato sulle basse frequenze. I ride sono dry, perfettamente controllabili, con un ping definito, ma sempre perfettamente crashabili.
Gli HI Hat risultano versatili, asciutti, con ottima risposta e grande controllo.
UFIP RIDE VIBRA 22"
Realizzati in stretta collaborazione con Adriano Molinari (Zucchero), i Vibra prendono origine dal concetto dei Blast Crash, evolvendo, però, in un suono più contemporaneo e moderno.
Per creare il timbro sonoro caratteristico dei Vibra, alla martellatura iniziale realizzata a mano con punzone pneumatico, viene affiancata una deformazione plastica, simile a quelle realizzata per i Blast Crash.
Questa doppia battitura, unitamente alla scelta dei pesi e ad una rifinitura dedicata, è ciò che contribuisce all’ottenimento di un suono così speciale.
I Crash sono esplosivi con attacco immediato e decadimento medio. I Ride sono ben controllati, con un ping definito, mentre gli HI Hat risultano potenti, con ottima dinamica e perfetti per ogni genere musicale.
UFIP BIONIC SERIES MEDIUM RIDE 22"
I nuovi Bionic rappresentano un vero e proprio upgrade rispetto ai modelli della vecchia serie; questo aggiornamento li rende di nuovo moderni ed attuali.
Un’esperienza di suono esaltante per tutti i batteristi Rock e Metal che richiedono un piatto potente ma versatile. I nuovi Bionic si presentano,adesso, più dinamici e con un attacco più rapido, ma mantengono la stessa potenza e sustain del modello precedente, risultando, però, molto più piacevoli da suonare.
Una martellatura particolarmente profonda, e una finitura brillante completamente realizzata a mano, donano ai nuovi Bionic ancora più calore, ricchezza e una tonalità più dinamica, rendendoli ideali in tutte quelle situazioni musicali nelle quali si richiede volume e potenza di suono.
Ultimi commenti